Mondo

Madonna, Lady Gaga e Taylor Swift contro Trump sul caso George Floyd: è ora di cambiare

Non è la prima volta che il Mondo musicale si scaglia contro l’attuale Presidente degli Stati Uniti, ma questa volta la scintilla è costata una vita umana. Da Lady Gaga a Madonna a Taylor Swift (ma non solo…) hanno fatto sentire la propria voce per chiedere un cambiamento.

La prima a denunciare quanto accaduto è stata Madonna attraverso instagram che, indignata ha chiesto un cambiamento e ha successivamente dedicato a George Floyd un video del figlio mentre balla volutamente sulle note di Micheal Jackson.

Non è mancata l’indignazione della cantante di Stupid Love, Lady Gaga che attribuisce il problema del razzismo in America dalla politica a Donald Trump, verso il quale Gaga muove le sue accuse. «Sappiamo da molto tempo che il presidente Trump ha fallito. Ricopre l’ufficio più potente del mondo, ma non offre altro che ignoranza e pregiudizio mentre continuano a essere prese vite nere. Sappiamo da quando è entrato in carica che è uno sciocco e un razzista. Sta alimentando un sistema già radicato nel razzismo e possiamo vedere tutti cosa sta succedendo».

Non ha mezzi termini nemmeno Taylor Swift che dedica al presidente un tweet taggandolo. «Dopo aver alimentato i fuochi della supremazia bianca e del razzismo per tutta la presidenza, hai il coraggio di fingere la superiorità morale prima di minacciare la violenza? ‘Quando inizia il saccheggio, iniziano le riprese’??? Voteremo per farti andare via a novembre».

Non meno importante è Ariana Grande, che, oltre aver postato è anche scesa in piazza a protestare:

Comment here